venerdì 8 giugno 2012

Diari.


Oggi c’è stata finalmente la svolta. Mio padre ha ultimato il lavoro e sembra perfetto. Sono troppi giorni che siamo rinchiusi qui dentro ed è uno strazio intollerabile. Oggi, prima di andare a dormire, abbiamo fatto delle prove e se tutto andrà bene domani saremo fuori di qui. Non riesco a dormire, anche se non dovrei ho ancora il terrore di quella terribile creatura che abitava questo luogo prima di noi. Talvolta mi sembra quasi di sentire delle urla provenire da lontano e nel mio cuore temo che sia lui. Per calmarmi ho bisogno di venire qui, il punto da cui domani partiremo. Il mare è calmo e non c’è nemmeno un filo di vento. Il sole sta lentamente scendendo e si specchia nelle nostre acque, a quest’ora, quando il cielo è rosso e arancione, per poi diventare viola sembra che esso perda tutta la forza di cui è in possesso. Ah! Quanto desidererei poter almeno sfiorare con un dito i suoi raggi o almeno riuscire a vederlo un po’ più da vicino. Chissà quali creature fantastiche vi abitano assieme ad Apollo, chissà quali banchetti succulenti vi si consumano. Mio padre è fiducioso che andrà tutto bene e devo per forza esserlo anch’io. D’altronde egli è abilissimo nel suo mestiere e perciò non dovrei preoccuparmi troppo per quello che sarà. Da domani sarò libero come gli uccelli e potrò sentire la forza del vento sferzarmi in viso e respirare l’odore di salsedine da vicino. Tutti parleranno di noi e saremo ricordati per sempre per la nostra spregiudicatezza ed intelligenza. Ora cerco di riposare lo stretto indispensabile per poter, domani, dare ali al folle volo.
Icaro.

Nessun commento:

Posta un commento